Contenuti in evidenza

Richiesta dichiarazione di cambio di residenza

  • Servizio attivo

Il cambio di residenza consiste nel trasferimento di un cittadino o di un nucleo familiare da una abitazione ad un'altra.


A chi è rivolto

Cittadini residenti nel territorio comunale, che si spostano presso un nuovo alloggio collocato all'interno dello stesso territorio, oppure cittadini provenienti da altri comuni o dall'estero.

In caso di nuclei famigliari, la domanda include anche i dati di tutti i componenti della famiglia. La richiesta di cambio di residenza può essere fatta da ogni cittadino maggiorenne anche a nome dell’intero nucleo familiare.

Come fare

Recarsi di persona presso l'ufficio Anagrafe del Comune

Cosa serve

È necessario presentarsi con documento di identità valido (carta di identità, patente di guida o passaporto)

  • Carta di identità
  • Passaporto
  • Patente di guida

Cosa si ottiene

Certificazione di avvenuto cambio di residenza

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Prenotazione Appuntamento

Prenotare l'accesso all'ufficio Anagrafe

Colloquio

Recarsi presso l'ufficio Anagrafe e consegnare documento di identità

Ritiro del certificato

Attendere erogazione del certificato di avvenuto cambio di residenza

Quanto costa

Nessun costo previsto

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Servizi Demografici e Protocollo

I servizi demografici gestiscono i dati anagrafici dei cittadini (residenza, stato civile, cittadinanza) rilasciando certificati e atti. Il protocollo registra la corrispondenza in entrata e uscita, assegnando un numero e una data a ciascun documento.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizi Demografici e Protocollo

Telefono: 0541855054 int. 18

Fax: 0541855042

Email: demografici@montegridolfo.eu

Indirizzo: Via Roma 2

Unità Organizzativa Responsabile

Servizi Demografici e Protocollo

I servizi demografici gestiscono i dati anagrafici dei cittadini (residenza, stato civile, cittadinanza) rilasciando certificati e atti. Il protocollo registra la corrispondenza in entrata e uscita, assegnando un numero e una data a ciascun documento.

Municipio di Montegridolfo

Via Roma, 2

Comune di Montegridolfo, 47837

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri