Descrizione
Con la presente si comunica che, sulla base delle misure di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, di cui al D.L. 172 del 26/11/2021 e D.L. n. 221 del 24/12/2021, per poter accedere ed utilizzare i mezzi adibiti al trasporto scolastico comunale, a partire dal giorno 10/01/2022 e fino al 31/03/2022 (termine della proroga dello stato di emergenza nazionale) gli alunni dovranno obbligatoriamente:
- Indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2;
- Per i maggiori di 12 anni: essere in possesso di green pass “rafforzato” ottenibile tramite vaccinazione o guarigione da Covid-19;
Sono esentati dal possesso del green pass, i soggetti di età inferiore ai 12 anni o esentati dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Si ricorda che è sempre valido l’impegno a rilevare quotidianamente la temperatura dei propri figli inibendone l'accesso a al servizio di trasporto ed attivando tutte le conseguenti misure di profilassi in caso di temperatura superiore ai 37,5°, nel caso abbia sintomi influenzali, oppure abbia avuto contatti con persone positive al Covid-19.
Si invitano, pertanto, gli utenti e le famiglie a prendere nota di quanto sopra, specificando che verranno effettuati sullo scuolabus comunale controlli a campione e che, in caso di mancato possesso di GREEN PASS da parte degli studenti di età superiore ai 12 anni, non sarà possibile per gli stessi usufruire del trasporto scolastico. Al seguente link è inoltre possibile visionare la tabella aggiornata al 31/12/2021 delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato" pubblicata sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri nella sezione "Covid 19 - Faq sulle misure adottate dal Governo” :
https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638 .
Si provvederà ad aggiornare questa comunicazione in presenza di eventuali nuove disposizioni. Per qualsiasi ulteriore informazione e/o chiarimento contattare il numero 0541/855054.