Contenuti in evidenza

Anniversario della Liberazione di Montegridolfo: eventi ed iniziative

Dettagli della notizia

Montegridolfo celebra 80 anni di Armistizio, 79 di Linea Gotica e 75 di Repubblica con eventi al Museo della Linea dei Goti. Il 2 settembre "Una traccia nella storia": condivisione memoria con Castelvetro e Diotallevi, aperitivo e mostra .

Data:

29 Agosto 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Un ricco programma di eventi per celebrare l'80esimo Anniversario dell'Armistizio di Cassibile, il 79esimo Anniversario della Battaglia della Linea dei Goti -con sfondamento della Linea Gotica nel settore adriatico da parte delle forze anglo-americane e la contestuale liberazione di Montegridolfo- e il 75esimo Anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana.

  •  Le iniziative promosse dal Comune di Montegridolfo, con il coordinamento dell'Associazione Ali di Farfalle, avranno come fulcro il Museo della Linea dei Goti e sono patrocinate del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione Emilia-Romagna e della sezione di Deputazione di Storia Patria per le Marche.
  •  "Una traccia nella storia" è il titolo dell'evento in programma sabato 2 settembre a partire dalle 17.30. Il Museo, in collaborazione con la Pro Loco di Montegridolfo e Ali di Farfalle, ospiterà un momento dedicato alla condivisione e valorizzazione della memoria con gli interventi del professore Maurizio Castelvetro e del direttore Daniele Diotallevi sulla figura dei "War Artists". A seguire "Un tuffo negli anni 40": aperitivo in compagnia sulle note di Mr. Dave. Fino al 26 settembre inoltre il Museo ospiterà una mostra di riproduzioni in grande scala delle opere realizzate dai "War Artists".

Ultimo aggiornamento: 12/04/2024, 17:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri