Contenuti in evidenza

Area Tecnica

L'area tecnica del Comune di Montegridolfo riveste un ruolo fondamentale nel garantire il benessere e la sicurezza del territorio comunale.


Competenze

Programmazione e gestione della realizzazione dei lavori pubblici. Ufficio Tecnico. Manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio. Gestione delle aree verdi.

Struttura

Responsabile

Contatti

Area Tecnica

Telefono: 0541855054 int. 16

Fax: 0541855042

Email: tecnico@montegridolfo.eu

Indirizzo: Via Roma 2

Sede Principale

Municipio di Montegridolfo

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Roma, 2

Comune di Montegridolfo, 47837

Persone che compongono la struttura

Oscar Favetta Boattini

Istruttore Direttivo Tecnico

Orario per il pubblico

  • Martedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00
  • Giovedì dalle 15:00 alle 17:00
  • Venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Documenti

Sportello unico associato sue-suap dell'unione della Valconca
Data pubblicazione
22/07/2024

Con Deliberazione del Consiglio dell’Unione n. 6 del 26/6/2020, è stata approvata la “Convenzione fra i Comuni di Gemmano, Mondaino, Montescudo - Monte Colombo, Montegridolfo, Saludecio, San Clemente e l’Unione della Valconca, per la funzione SUE/SUAP"

Certificato di destinazione urbanistica
Data pubblicazione
22/07/2024

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) è un documento rilasciato dalla pubblica amministrazione, in genere dal comune di competenza, che attesta le informazioni urbanistiche relative a un determinato terreno o fabbricato.

Edilizia - Modulistica regionale unificata
Data pubblicazione
22/07/2024

La modulistica regionale unificata per l'edilizia è un insieme di modelli standardizzati per le principali pratiche edilizie, adottati da tutte le Regioni italiane a seguito di un accordo tra Governo, Regioni e autonomie locali.

Attività edilizia completamente libera
Data pubblicazione
22/07/2024

Gli interventi che seguono possono essere eseguiti senza alcun titolo abilitativo nel rispetto delle normative di settore avente incidenza sull’attività edilizia

Comunicazione d’inizio lavori asseverata (CILA)
Data pubblicazione
22/07/2024

La CILA è un titolo edilizio che consente di effettuare interventi di manutenzione straordinaria e restauro conservativo senza dover ottenere un'autorizzazione preventiva dal Comune.

Permesso di costruire
Data pubblicazione
22/07/2024

Trattasi di una licenza edilizia a tutti gli effetti, che viene richiesta al Comune ed è obbligatoria per "ogni attività comportante trasformazione urbanistica e edilizia del territorio”,

A-B - Comunicazione (CIL) - Opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee
Data pubblicazione
22/07/2024

La Comunicazione Inizio Lavori (CIL), o anche DIA (Denuncia Inizio Attività), è una procedura amministrativa semplificata che consente la realizzazione di opere edilizie che rispondono a esigenze contingenti e temporanee.

Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA)
Data pubblicazione
22/07/2024

Trattasi di una licenza edilizia a tutti gli effetti, anche se la segnalazione, che assume l’efficacia titolo abilitante, non è rilasciata dal dirigente incaricato, ma viene presentata al Comune.

Segnalazione certificata per l’agibilità (SCA)
Data pubblicazione
22/07/2024

La Segnalazione Certificata di Agibilità (SCA) è un documento che attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità e risparmio energetico degli edifici e degli impianti in essi installati, valutate in conformità alla normativa .

Autorizzazione paesaggistica con la procedura semplificata per intervento edilizio di lieve entità. (DPR n. 31/2017 - D. Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42)
Data pubblicazione
22/07/2024

L'autorizzazione paesaggistica con procedura semplificata è un permesso che consente di realizzare interventi edilizi di lieve entità che, pur comportando una modifica del paesaggio, sono ritenuti di minore impatto ambientale.

Regolamento centro storico
Data pubblicazione
23/07/2024

Il Regolamento del Centro Storico è un documento approvato da ciascun comune italiano che disciplina le attività e i comportamenti all'interno di un'area specifica

Regolamento Edilizia
Data pubblicazione
23/07/2024

Il Regolamento Edilizio Comunale è uno strumento normativo di competenza comunale che disciplina nel dettaglio le modalità costruttive degli edifici e delle loro pertinenze all'interno del territorio comunale.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri