Descrizione
Avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare
- Comunicazione del 01/02/2021
Sul sito del Comune di Montegridolfo è stato pubblicato il quarto avviso per la distribuzione dei buoni spesa ai cittadini che si trovano in condizione di necessità. Si invita a segnalarlo alle persone che possono essere interessate alla misura di sostegno in questo periodo di emergenza sanitaria che ha fortemente messo in discussione la nostra quotidianità.
Tutta la documentazione relativa al 4^ AVVISO è disponibile in fondo alla seguente pagina.
- Comunicazione del 22/12/2020
Nella giornata di ieri si è tenuta l'istruttoria in merito alle domande pervenute per la richiesta dei buoni spesa, si è infine provveduto alla distribuzione degli stessi alle famiglie che sono risultate assegnatarie della misura di solidarietà. Complessivamente abbiamo distribuito 3.650€uro a 15 nuclei familiari residenti nel Comune di Montegridolfo che si trovavano in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali. Vi invitiamo a segnalare in municipio il nominativo di nuclei familiari in situazione di difficoltà che non abbiano già usufruito del sussidio, nel 2021 uscirà un nuovo bando per distribuire ulteriori buoni spesa al fine di utilizzare le restanti risorse.
Buon Natale e grazie per la collaborazione.
Il Sindaco
Lorenzo Grilli
- Comunicazione del 12/12/2020
Sul sito del Comune di Montegridolfo è stato pubblicato il terzo avviso per la distribuzione dei buoni spesa ai cittadini che si trovano in condizione di necessità. Vi invito a segnalarlo alle persone che possono essere interessate alla misura di sostegno in questo periodo di emergenza sanitaria che ha fortemente messo in discussione la nostra quotidianità.
Condividiamo il messaggio quanto più possibile, grazie.
Il Sindaco
Lorenzo Grilli
- Comunicazione del 24/04/2020
Nella mattinata di oggi si è conclusa l'istruttoria per le domande pervenute. Si segnala che il numero di domande è superiore alle disponibilità di risorse messe a bilancio, pertanto alcune domande sono state escluse rispetto alla distribuzione dei buoni spesa, nonostante fossero state formalmente accolte. Si valuterà nei prossimi giorni l'opportunità di aggiungere ulteriori risorse per finanziare questa misura di sussidio basata sui buoni spesa, sarà nostra cura aggiornare gli interessati. Si è provveduto alla distribuzione dei buoni spesa ai cittadini che, per scala di priorità, si sono trovati tra i nuclei in maggiore difficoltà a seguito del secondo avviso per l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare.
Grazie per la collaborazione e la pazienza.
- Comunicazione del 15/04/2020
SECONDO AVVISO PUBBLICO PER L'ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE.
Tutti i cittadini, ad esclusione di coloro che sono già stati assegnatari del buono spesa con precedente avviso, che pensano di avere titolo in base a quanto disposto dall'art.2 comma 6 dell'ordinanza, che dispone:
L'ufficio dei servizi sociali di ciascun Comune individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti negli effettivi economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, possono inoltrare la domanda (allegato 1) entro le ore 23.59 del 20/04/2020.
- Comunicazione del 11/04/2020
Con la deliberazione della Giunta Comunale n.16 in data 31/03/2020 si è data attuazione all'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n.658 del 29/03/2020. I cittadini che si trovano "in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico" hanno potuto inoltrare la domanda entro le ore 23.59 del 06/04/2020, visto l'allegato 3 "Avviso pubblico", compilando l'allegato 1 "Domanda" e inviandola all'indirizzo email del municipio comune@montegridolfo.eu oppure ragioneria@montegridolfo.eu La distribuzione dei BUONI SPESA alle famiglie che ne hanno fatto richiesta e le cui domande sono state accolte si è conclusa nella giornata di sabato 11 aprile 2020. Complessivamente abbiamo distribuito 5.270€uro a 25 nuclei familiari residenti nel Comune di Montegridolfo che si trovavano in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali. Vi invitiamo a segnalare in municipio il nominativo di nuclei familiari in situazione di difficoltà che non abbiano già usufruito del sussidio.
Buona Pasqua e grazie per la collaborazione.